Formula 1
22/02/2018 - FOTOGALLERY

Ecco la Mercedes W09, rivale da battere per la Ferrari nella nuova stagione di Formula 1

LAPRESSE


Si sono presentate su un’ideale linea di partenza nello stesso giorno, Mercedes e Ferrari, le scuderie più attese nella lotta per il Mondiale 2018 di Formula 1. L’anglo-tedesca ha acceso il motore per prima con due titoli - piloti e costruttori - da difendere. L’italiana è affamata di riscatto, per un mondiale piloti che manca ormai dal 2007.

L’ultima nata in casa Mercedes è stata svelata - solo due ore prima della Ferrari - a Silverstone, uscendo da un lungo tunnel. Ma la freccia d’argento che correrà la prossima stagione (prima gara il 25 marzo a Melbourne), sigla W09 EQ Power+, si è mostrata nella sezione anteriore, mentre il cofano motore è rimasto più in ombra. La macchina, poco prima, era già scesa in pista, con Valtteri Bottas al volante.

Sul posteriore si nota una lunga pinna, mentre a protezione della testa del pilota spicca l’Halo, una barra curva in titanio avvolta in una carena di fibra di carbonio, collegata in tre punti al telaio. Il dispositivo è obbligatorio da quest’anno. Uguale per tutte le vetture, e piuttosto antiestetico, ha però l’importante scopo di riparare l’abitacolo da detriti o rottami che possano colpirlo in caso di incidente.

LAPRESSE



LAPRESSE



LAPRESSE



LAPRESSE



LAPRESSE



LAPRESSE



LAPRESSE



LAPRESSE



LAPRESSE



LAPRESSE









AFP



AFP



Copyright © La Stampa 2018

Cerca per parola chiave:

I video più visti della settimana

I video più visti della settimana