La Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli risponde agli studenti su Skuola.net
La Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli risponde agli studenti su Skuola.net
Il 13 febbraio Valeria Fedeli, ospite del portale studentesco, risponde in una puntata speciale della Skuola Tv ai quesiti degli studenti, tra alternanza scuola lavoro ed esami.
skuola.net
13/02/2018

Skuola.net porta i personaggi più importanti del nostro panorama politico a parlare direttamente con gli studenti. Così, dopo Luigi Di Maio e Matteo Renzi, il 13 febbraio un ospite d’eccezione è protagonista della Skuola Tv, diretta streaming organizzata dal portale, live sul sito e sui canali social di Skuola.net: la Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli. In vista delle elezioni del prossimo 4 marzo, si traccerà un bilancio di quanto è stato fatto dal Miur nell’ultimo anno e di cosa ci aspetta in futuro. Conducono il co-founder di Skuola.net, Daniele Grassucci, e il caporedattore Carla Ardizzone.
 


 


Dall’alternanza scuola-lavoro agli esami, un bilancio con la Ministra
Tanti e diversi gli argomenti in scaletta. Spazio all’alternanza scuola lavoro, con un confronto sulla Carta dei Diritti degli studenti e delle studentesse, entrata in vigore lo scorso dicembre. Non mancherà poi l’occasione per capire meglio l’utilità dell’ormai noto bottone rosso, pensato e voluto dal Miur per dare ai ragazzi uno strumento idoneo a segnalare eventuali criticità vissute durante l’esperienza di alternanza. Per i maturandi in ascolto, la Ministra Fedeli spiegherà il perché delle materie d’esame scelte e i criteri di assegnazione ai commissari esterni. Senza dimenticare degli studenti che a giugno saranno impegnati con un altro esame, quello di terza media, che proprio da quest’anno presenterà delle novità.

 

MATURITA' 2017
» Vai allo speciale