Il Teens cerca il colpaccio sul parquet dell’Aosta, Banca Sella va a Tortona

La Banca Sella Under 18 allenata da coach Luca Baroni


Pubblicato il 23/11/2017
biella

Dopo la scorpacciata casalinga contro il San Mauro, il Teens Cossato, targato Manifattura Tecniche, si prepara per l’8° turno della serie D. La squadra di coach Martino Coda Zabetta va in trasferta domenica ad Aosta per sfidare l’Eteila (alle 18,15 al palaMiozzi). Cossato e Aosta sono due squadre che si conoscono bene, essendosi già confrontate in precampionato. Aosta ha due soli punti in più in classifica rispetto al Teens, Zegna e compagni con un bilancio fin qui quattro vittorie e tre sconfitte sono in piena corsa per la zona playoff. Ma il campionato di serie D presenta un sacco di insidie, è un torneo lungo, con tante giornate ed è fondamentale trovare continuità nei risultati. 

Il programma dell’8° turno: Domodossola-Borgomanero, Aosta-Cossato, San Mauro-Victoria Novara, San Maurizio-Gravellona, Alessandria-Chivasso, Montalto Dora-Galliate, Trino-Victoria Torino. La classifica: Chivasso e Trino 12; San Maurizio, Victoria Novara e Aosta 10; Cossato e Domodossola 8; Victoria Torino, Gravellona e San Mauro 6; Montalto Dora 4; Borgomanero, Galliate e Alessandria 2. 

Stasera, per il 10° e penultimo turno del girone di andata, si disputa il campionato Under 18 d’Eccellenza. La Banca Sella di coach Luca Baroni va in trasferta (palla a due alle 20) a Tortona. Per Biella c’è da riscattare il pesante ko rimediato nell’ultimo turno 85-82 contro il College Borgomanero. «Se la nostra situazione di classifica resta confortante - racconta coach Luca Baroni -, dobbiamo mantenere alta la concentrazione e non spegnerci nel primo momento di difficoltà. Nell’ultima partita con Borgomanero abbiamo vanificato 24 punti di vantaggio ed è una superficialità che non dovremo più commettere».

 

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi